.   .
.
homechi sonoapproccio metodologicocontatti/
.
.   .
 
 
>
>
>
>
>
 


Link
.
.
 
 
 
 
 
 
Home
 
Perché e quando usufruire di una consulenza psicologica?
Nella vita di tutti i giorni ci troviamo a dover affrontare responsabilità, compiti, a risolvere un conflitto, a dover prendere decisioni o fare scelte importanti. Il sostegno dello psicologo può essere utile per fare chiarezza e intraprendere il percorso più idoneo.
Il contatto e l'incontro con lo psicologo possono offrire il vantaggio di vivere una vita più consapevole e serena.



Il consulente psicologo è un professionista in grado di dare un supporto alla singola persona e all’organizzazione - che chiameremo cliente o committente - identificando il suo problema, condividendo con lui degli obiettivi e trovando una strategia adeguata di intervento.
Lo psicologo e il cliente, attraverso il colloquio psicologico, esploreranno le dimensioni emozionali, il modo in cui il cliente entra in relazione con la realtà. Le emozioni sono i vissuti che organizzano la realtà, sono la lente con cui vediamo tale realtà. Prendere consapevolezza di tali emozioni ci aiuta a capire in che relazione siamo con le persone e i nostri contesti di appartenenza (es. famiglia, scuola, lavoro e ambiente in generale) e a costruire, così, ipotesi e strategie di sviluppo.


Lo studio di psicologia è in grado di offrire i seguenti servizi:
.
• consulenza a singole persone o gruppi;
.
• consulenza a organizzazioni scolastiche e aziendali (aziende pubbliche e private, scuole, università, enti di formazione);
.
• formazione costruita ad hoc sulla base delle esigenze del cliente
.
• realizzazione di ricerche a carattere psicosociale
.
• supervisione professionale
.
>
>
>
img-menu-dx

prossimi incontri


Facebook

LINKEDIN
 
     
     
. .