.   .
.
homechi sonoapproccio metodologicocontatti/
.
.   .
 
 
>
>
>
>
>
 


Link
.
.
 
 
 
 
 
 
LO PSICOLOGO
 
CHI E' LO PSICOLOGO
Nella legge del 18 Febbraio 1989, n. 56, istitutiva dell’Ordinamento professionale, all’art. 1 si legge: "La professione di Psicologo comprende l'uso degli strumenti conoscitivi e di intervento per la prevenzione, la diagnosi, le attività di abilitazione-riabilitazione e di sostegno in ambito psicologico rivolte alla persona, al gruppo, agli organismi sociali e alle comunità. Comprende altresì le attività di sperimentazione, ricerca e didattica in tale ambito".

Lo psicologo è un professionista della salute e del benessere psicologico; egli è in grado di individuare e capire il problema che porta la persona che a lui si rivolge e di supportarlo nell’acquisizione di strumenti necessari al raggiungimento del benessere psicologico nei diversi contesti in cui vive (famiglia, scuola, lavoro…).

Lo psicologo è un laureato in psicologia (attualmente la formazione universitaria dello Psicologo è suddivisa in due fasi: di base - triennale e specialistica - biennale), abilitato all’esercizio della professione, quindi iscritto ad un ordine regionale degli psicologi. L’abilitazione è possibile dopo aver effettuato il tirocinio della durata di un anno e il successivo esame di stato che consente l’accesso alla professione.
.
>
>
>
img-menu-dx

prossimi incontri


Facebook

LINKEDIN
 
     
     
. .