“L’attività di orientamento è un percorso in cui la persona ha la possibilità di acquisire  la capacità di decidere razionalmente e maturare un atteggiamento corretto nei confronti delle carriere.” L. Boncori, 1985

Non sai quale scuola scegliere? Sei indeciso/a sul percorso universitario più adatto a te? Non sai cosa fare “da grande”? Vorresti cercare lavoro o cambiarlo e non sai da dove cominciare?

Ti offriamo una consulenza per:

  • orientamento alla scelta della scuola superiore: attivo il laboratorio “Io scelgo con consapevolezza!“, troverai le info per la prenotazione.

  • Orientamento alla scelta post-diploma (scelta Università/altro percorso formativo o ricerca del lavoro)
  • Ri-progettazione del percorso scolastico o universitario
  • Orientamento professionale

Per un primo colloquio informativo:  maura.falocco@studiopsicologia.org

chiama il 3474810074

⇒ Nel percorso di orientamento si utilizza un questionario standardizzato e si rilascia un report individuale. Potrai fare un bilancio delle tue competenze, potrai meglio capire quali informazioni sulle carriere hai già e quali potresti acquisire. Imparerai a compilare un curriculum vitae, a sostenere un colloquio di lavoro.

Avrai  la possibilità di utilizzare al meglio le risorse dell’ambiente, attivarti e pianificare la tua vita di studi e professionale. Imparerai a sviluppare la capacità di problem solving e ad essere autonomo nella ricerca delle informazioni, riuscendo in questo modo ad affrontare positivamente imprevisti e cambiamenti.

L’attività di consulenza si rivolge a studenti,  a persone inoccupate o disoccupate e a tutti coloro  che vogliono migliorare la propria situazione lavorativa.

Chiama per info Maura Falocco 347.4810074 o scrivi a maura.falocco@studiopsicologia.org

Le altre due Aree di Intervento