Laboratorio psico-educativo per bambini
RIVOLTO A BAMBINI 7-10 ANNI
….in piccolo gruppo (METODO FEREA).
I bambini svolgeranno attività divertenti che consentono di stimolare abilità relazionali e conoscenza di sé e delle proprie emozioni per migliorare le capacità di autoregolazione delle emozioni, attenzione, flessibilità, pianificazione, organizzazione personale.
I laboratori consentiranno ai bambini di diventare più autonomi e capaci di affrontare situazioni quotidiane.
Viene data particolare cura e attenzione alla formazione del gruppo e alla personalizzazione delle attività.
Il lavoro nel piccolo gruppo consente al bambino di usufruire di un percorso psico-educativo mirato ai propri bisogni. Inoltre, può apprendere da altri coetanei che vivono le stesse esperienze e possono supportare la sua crescita, sia per gli aspetti metacognitivi che per quelli emotivo-relazionali.

Prima di iscriversi, è importante un colloquio preliminare con i genitori e un’osservazione del bambino, per valutare le sue esigenze e inserirlo nel gruppo più adatto.
Aiutare i bambini a prendere consapevolezza dei loro punti di forza e aiutarli a trovare strategie per affrontare i loro punti di debolezza, nel rispetto del loro profilo cognitivo e emotivo e del loro temperamento. Aiutarli a gestire le loro emozioni, a far fronte ai problemi, alle delusioni, alle difficoltà e a stabilire relazioni positive. Individuare strategie funzionali per una crescita sana
CON
(Psicologa clinica, scolastica e formatrice. Esperta in Disturbi Specifici di Apprendimento, Funzioni Esecutive e Neurodivergenze)