Il servizio  vuole offrire un supporto agli studenti per raggiungere l’autonomia e la motivazione nello studio in collaborazione con le famiglie e la scuola e un sostegno alla genitorialità.

Imparare a studiare” vuol dire acquisire competenze utili non solo a scuola ma successivamente nel contesto professionale, culturale e sociale per poter affrontare le diverse situazioni in modo positivo, attivo, strategico, consapevoli delle proprie abilità e potenzialità.

Gli studenti differiscono nei risultati scolastici per diverse abilità cognitive, motivazioni, approcci verso lo studio o per le diverse strategie adottate.

Lo studio di psicologia utilizza strumenti standardizzati che permettono di valutare tutte le abilità di studio per impostare una buona prassi educativa e far fronte in modo efficace alle criticità.

Un’attenzione particolare viene data ai problemi legati al comportamento e agli aspetti emozionali come l’ansia scolastica che impediscono il buon rendimento.

Servizi:

  • VALUTAZIONE ABILITA’ DI STUDIO (motivazione, concentrazione, ansia scolastica, organizzazione del lavoro personale ed elaborazione strategica, atteggiamento verso la scuola)
  • POTENZIAMENTO DEGLI APPRENDIMENTI
  • CONSULENZA E PROGETTAZIONE DI INTERVENTI CHE RIGUARDANO LE PROBLEMATICHE COMPORTAMENTALI, IL DISAGIO SCOLASTICO E IL BULLISMO
  • CONSULENZA SPECIFICA AGLI ADOLESCENTI: potenziamento abilità trasversali, ri-motivazione allo studio e orientamento alla scelta del percorso formativo.
  • SUPPORTO ALLA FUNZIONE GENITORIALE

Per tutte le questioni relative alle diffcoltà scolastiche contattare 

dott.ssa Maura Falocco

telefono 3474810074

maura.falocco@studiopsicologia.org

 

Richiedi Informazioni, compilando il FORM

Potrebbero interessarti..